Uccisa in dieci minuti: gli ultimi istanti di Vincenza, le telecamere la inquadrano mentre pedala accanto a Luigi Nasato Fazio, arrestato in Venezuela

Gli ultimi minuti della vita di Vincenza Saracino sono stati registrati dalle telecamere di videosorveglianza. Nelle immagni si vede la donna pedalare proprio accanto alla persona che poco dopo l'avrebbe uccisa. Nelle inquadrature, sia di sistemi pubblici che privati, appaiono i due, apparentemente tranquilli. Da una parte Vicenza, per tutti "Enza". E a pochi centimetri Luigi Nasato Fazio, il 32enne arrestato venerdì in Venezuela, fino a tre giorni prima vicino di casa della donna. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato il 29 novembre 1991 in Venezuela, Luigi Nasato Fazio è il presunto assassino di Vincenza Saracino, la 50enne originaria di Molfetta che è stata senza vita il 3 luglio scorso in un casolare abbandonato all'estrema periferia di Treviso, dove viveva da anni con la famiglia. (MolfettaViva)

Nel pomeriggio del 2 luglio avrebbe accoltellato Vincenza Saracino. Nella stessa giornata, ma alla mattina, la sua famiglia, che si trova in Spagna, gli aveva procurato un biglietto aereo per Madrid. (Corriere della Sera)

«Alla fine la decisione sarà politica - afferma il procuratore Marco Martani -. E non è così scontato che il Venezuela lo consegni. (ilgazzettino.it)

Sono le 17,50 del 2 luglio quando Vincenza Saracino sta arrivando a casa. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona raccontano minuto per minuto quanto è accaduto quel pomeriggio d’estate in cui è stata uccisa «Enza». (Corriere della Sera)

Così Elide Zanatta descrive Luigi Nasato Fazio, presunto assassino di Vincenza Saracino. «Un tipo un po’ strano, non faceva nulla». (La Tribuna di Treviso)

Le immagini Da quel momento, esattamente 10 minuti dopo, Nasato riappare a bordo della sua bicicletta da solo. (La Tribuna di Treviso)