Lo storico club abbandona il professionismo: risolti i contratti dei giocatori

La società fondata nel 1937 perderà tutti i suoi calciatori. I contratti verranno risolti in maniera automatica Il club fondato nel 1937 ha deciso di abbandonare lo status professionistico dopo che, a causa dei troppi debiti, è stato ufficialmente retrocesso in terza serie. Stando alle ultime indiscrezioni, la Federcalcio è stata già informata di questa decisione. È incredibile quello che sta accadendo al Bordeaux, uno dei club storici della Francia. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri giornali

In un comunicato stampa pubblicato martedì, i Girondins de Bordeaux hanno annunciato di aver rinunciato a ricorrere in appello contro la decisione della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (Dncg) e di accettare la retrocessione in National 1, la Serie C francese. (Sport Mediaset)

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia ma da tempo scosso da una grave crisi finanziaria, ha dovuto accettare la retrocessione d'ufficio in terza divisione ed ora spera nel tribunale del commercio per evitare la liquidazione totale. (Il Mattino di Padova)

Nel momento in cui il Bordeaux vive uno dei periodi più difficili della sua storia, abbiamo raccolto i giocatori più famosi che sono passati dalla squadra francese. Campioni, grandi giocatori e meteore passate per la nostra Serie A. (La Gazzetta dello Sport)

Francia, il Bordeaux ripartirà dalla terza serie. Niente ricorso da parte della società

La profonda crisi finanziaria ha portato la società il suo status da professionista. (Fanpage.it)

Un pezzo di storia che non c'è più. (Calciomercato.com)

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia, riparte dalla National 1, ovvero la Serie C francese. Il club, a livello professionistico dal 1937, era già stato retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022, ma ora non c'è stato nulla da fare. (Sky Sport)