Bce, si sveglia Lagarde: tassi tagliati di 25 punti, caleranno ancora i mutui. Ma non basta ancora…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si ferma il percorso di normalizzazione della politica economica della Banca centrale europea che, dopo quello varato lo scorso 6 marzo, ha deciso nella riunione del Consiglio direttivo di tagliare i tassi di interesse di altri 25 punti base. Con l'intervento odierno della Bce il tasso sui depositi, (Secolo d'Italia)
Su altri media
Come previsto, la Banca Centrale Europea ha annunciato oggi un nuovo taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Si tratta del settimo consecutivo: il tasso sui depositi scende così al 2,25%, mentre quelli sulle operazioni di rifinanziamento principali e marginali si attestano rispettivamente al 2,40% e 2,65%. (MutuiSupermarket)
Lo scatto della fotografa palestinese Samar Abu Elouf per il New York Times che ritrae Mahmoud Ajjour, un bambino gravemente ferito mentre fuggiva da un attacco israeliano a Gaza, è la Photo of the Year del World Press Photo. (Il Messaggero)
«Non è ancora possibile prevedere l’entità delle restrizioni commerciali. Le prospettive economiche della zona euro sono offuscate da incertezze eccezionali. (Milano Finanza)

Panoramica privacy (Confesercenti Nazionale)
Tassi ancora in calo: cosa succede ai mutui La Banca Centrale Europea ha annunciato un nuovo taglio dei tassi di interesse, nell’ultima riunione del 17 aprile 2025, portando il costo del denaro al 2,25%. (Cose di Casa)
"Le prospettive di crescita nell'eurozona sono offuscate da una estrema incertezza. L'impatto dei dazi americani sull'inflazione sarà chiaro con il tempo". Lo ha dichiarato la presidente della Bce, Christine Lagarde. (L'Unione Sarda.it)