Biden-Trump, tycoon vince il duello tv per il 67% degli spettatori, il presidente affaticato e confuso, dem cercano sostituto

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli spettatori americani hanno sentenziato che tra Biden e Trump non c'è stata storia: il duello tv è stato vinto dal tycoon per il 67% degli spettatori. Un non scontro a giudicare da questa percentuale, che ha mostrato al mondo intero lo stato psicofisico del presidente americano: stanco, affatico e confuso, con la voce rauca, forse a causa di un raffreddore. Fatto sta che Biden ha faticato a star dietro a Trump, che nonostante anch'esso sia abbastanza avanti con l'età, secondo media e analisti americani è parso molto energico. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

«Biden è una minaccia per la democrazia ma anche per la sopravvivenza e l'esistenza del nostro stesso Paese». «Trump è un dittatore». (La Stampa)

Alle 3 ora italiana infatti i due candidati alla Casa Bianca si scontreranno in una diretta tv, in vista delle presidenziali di novembre negli Stati Uniti. Lo ha scritto Donald Trump sul suo social Truth, poche ore prima del duello tv con l'attuale presidente degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Donald Trump prepara a modo suo il terreno per il duello in tv di questa notte (alle 3 italiane) rinnovando le accuse — senza prove — che dal 2016, ogni quattro anni, rivolge ai suoi sfidanti: nel 2016 disse che Hillary Clinton era «pompata» durante il primo dibattito e propose l’antidoping in vista del secondo; nel 2020 sostenne che Biden avesse ricevuto una puntura sul sedere, una misteriosa sostanza che gli avrebbe permesso di «dibattere meglio che mai»; adesso, a poche ore dal duello televizivo, chiede il test antidroga e ha cominciato da tempo a parlare di cocaina, facendo riferimento a quella ritrovata l’estate scorsa nei bagni della Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Usa2024, questa sera ad Atlanta il dibattito Biden-Trump

Il voto per la Casa Bianca e il futuro dell'America passerà per almeno due duelli tv. (Sky Tg24 )

Il Presidente Usa esita e incappa nell'esima gaffe, l'ex presidente ne approfitta e attacca, è questo il riassunto del primo duello tv tra Joe Biden e Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali Usa 2024. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 27 giu. Il suo team vuole convincere gli elettori a non considerare lo scrutinio come un voto a favore o contro la leadership di Biden, insistendo che un secondo mandato di Trump sarebbe più radicale e vendicativo del primo. (Agenzia askanews)