Regionali, sondaggi Tecnè/Primocanale: Italia Viva vale il 2%, dove finirà?

Doccia fredda per il candidato del centrosinistra Andrea Orlando che da oggi dovrà fare a meno di Italia Viva nella sua coalizione. L'annuncio è arrivato direttamente dalla coordinatrice Raffaella Paita LEGGI . Dove finiranno i voti di Italia Viva, che ha annunciato che lascerà liberi i suoi elettori? Dai sondaggi Tecnè/Primocanale che abbiamo svolto il 7 e il 14 settembre, il centrosinistra è passato dal 53% al 50%. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Liguria, Bucci: "Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi" 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli elettori di Italia Viva, dopo che il partito di Matteo Renzi è stato defenestrato dal campo largo per mano del Movimento 5 Stelle, stanno ora cercando di capire come muoversi in vista del voto in Liguria. (Liberoquotidiano.it)

Il campo largo o quel che rimane di esso manda in scena un nuovo "sfascio". E' un frutto anche dell'effetto Rai, i cui riflessi sul piano locale hanno portato all’ultimatum grillino sulla presenza in coalizione dei renziani. (Secolo d'Italia)

Liguria, il veto M5s fa ritirare Renzi

Sorpresa, rabbia, frustrazione anche questo fa parte della politica ma la decisione di Italia Viva di ritirarsi dal “campo largo” per le regionali è un vero e proprio terremoto nel panorama politico. (SavonaNews.it)

"Con Orlando non c'è spazio per i moderati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La giornata inizia con il Partito democratico che si piega ai bizzosi veti di Giuseppe Conte, e Matteo Renzi che sbatte la porta: «Possiamo rinunciare alle poltrone, ma non rinunceremo mai alla dignità. (il Giornale)