Stellantis, nuovo stop alla "500" elettrica: Elkann costretti a farsi "processare" in Parlamento

Se Maometto non va alla montagna, Tavares va in Parlamento. Il super manager portoghese, recordman di stipendio ma anche di cassintegrazioni altrui, sarà audito l'11 ottobre in Parlamento sulla crisi del gruppo Stellantis e sul futuro degli operai impiegati negli stabilimenti italiani. La famiglia Elkann, impegnata da mesi in (Secolo d'Italia)

Su altri media

Il gruppo ha dovuto comunicare ai sindacati che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. «Persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa» spiega la casa automobilistica. (La Stampa)

Nonostante la situazione contingente, la Fiat 500 elettrica nei primi 8 mesi dell’anno rappresenta il 40% delle vendite nel segmento delle city car a batteria in Europa. Stellantis ha comunicato ai sindacati che lo stop alla produzione presso lo stabilimento torinese di Mirafiori, inizialmente prevista fino all’11 ottobre, sarà prolunga fino al 1° novembre 2024. (AlVolante)

«Stellantis sta lavorando con determinazione per garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività«, fa sapere l'azienda. (Corriere del Ticino)

Fiat 500 elettrica: si allunga ancora lo stop alla produzione a causa della scarsa domanda

Non si vede luce in fondo al tunnel in cui è finita la fabbrica di Mirafiori. La scarsa domanda per la Fiat 500 elettrica continua a generare pesanti conseguenze sulle attività lavorative dello storico impianto torinese: Stellantis ha infatti deciso di prolungare l'attuale sospensione della produzione fino all'1 novembre prossimo. (Quattroruote)

In precedenza, l’azienda aveva comunicato che la produzione sarebbe stata interrotta fino all’11 ottobre. Stellantis ha annunciato l’estensione della sospensione della produzione della sua city car a zero emissioni, la Fiat 500 elettrica, fino al 1° novembre, a causa di una domanda insoddisfacente. (ClubAlfa.it)

«C’è una mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà», fa sapere Stellantis. Contro le politiche dell’azienda e il ricorso alla cassa integrazione, i sindacati del settore automotive hanno convocato uno sciopero generale il 18 ottobre. (Open)