Biden, la carta Obama per salvarlo: l’ex presidente potrebbe correre come suo vice

NEW YORK. Se il piano A è rianimare Joe Biden e sostenerne a oltranza la candidatura per un secondo mandato alla Casa Bianca, e il piano B è sperare a un suo passo indietro per dare spazio a Kamala Harris o paracadutare un altro candidato, esiste anche un piano C. Ovvero un ticket presidenziale che vede a fianco i nomi di Biden e Obama, ma non Michelle come suggestivo scenario metapolitico. L’Oba… (La Stampa)

Su altri media

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca. Joe Biden, incurante dei timori del partito e degli elettori, ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni così da restare in carica altri quattro anni alla guida degli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza». E dimostra almeno una situazione più sicura rispetto al dibattito con Donald Trump. (Open)

Il segretario della Nato Jens Stoltenberg ieri ha fatto capire di non voler entrare nella controversia sull’ipotesi che il presidente americano Joe Biden soffra di demenza senile. Ha evitato di rispondere, ma il senso del suo giro di parole è stato persino più forte. (ilmessaggero.it)

Presidenziali Usa, Biden non molla e annuncia: "Troppe speculazioni, non vedo l'ora di battere Trump"

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo spiega su X il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che sul social network afferma: «Faccio fatica ad aspettare. Sono pronto a combattere». Dopo che in molti gli hanno chiesto di fare un passo indietro, lui ribadisce la sua voglia di andare avanti, nonostante il confronto televisivo con Trump non sia andato bene, penalizzandolo come candidato alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

Rimango in corsa e batterò Donald Trump" ha dichiartao Biden, aggiungendo: "Ci sono state molte speculazioni. Ecco la mia risposta: mi candido e vincerò di nuovo" (Fanpage.it)