Putin: «Missione compiuta entro il 2025»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Come bere il miele con le tue labbra» dicono in Russia, ovvero: troppo bello per essere vero. Così ha risposto Vladimir Putin ai giornalisti che gli chiedevano della fine della guerra in Ucraina durante una conferenza stampa da San Pietroburgo, a conclusione del Consiglio economico supremo eurasiatico. E il piano di Donald Trump per congelare il conflitto? «Cerchiamo di porre fine al conflitto, non solo di congelarlo» ha sentenziato il presidente. (il manifesto)
Su altri media
Il presidente russo alla stampa: "La Slovacchia si è offerta di fornire la base per i negoziati. Non siamo contrari" ROMA – Putin vuol porre fine alla guerra in Ucraina, “non solo congelarla”. Lo ha detto il presidente russo parlando con la stampa al termine di una riunione del Consiglio economico supremo eurasiatico. (Dire)
"Troppo bello per essere vero" Gli scambi a distanza e le frecciatine tra Mosca e Washington abbondano in questa fine di 2024. Non è ancora dato sapere se perché stia ribollendo la diplomazia sottotraccia o se perché l'arrivo di Donald Trump alla Casa Banca venga vissuto come un possibile re-start. (il Giornale)
«Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla». (L'Unione Sarda.it)
Così il presidente russo citato dalla Tass. «Biden nel 2021 mi offrì di rinviare Kiev nella Nato» (Open)
Lo Zar risponde Nei giorni in cui la contraerea russa viene accusata di aver colpito e fatto precipitare l'aereo dell'Azerbaijian Airlines, caduto ieri in Kazakistan, Vladimir Putin prova ad uscire dall'angolo aprendo a una "pace duratura" sul fronte ucraino. (Secolo d'Italia)
La fine della guerra in Ucraina? Vladimir Putin risponde con un proverbio russo che si può tradurre non letteralmente con 'troppo bello per essere vero'. "Questo è quello che dice il nostro popolo: 'Come bere il miele con le tue labbra', ha affermato in una conferenza stampa al termine della riunione a San Pietroburgo del Consiglio economico supremo eurasiatico, sottolineando che "ci sforziamo di porre fine al conflitto". (Adnkronos)