In Liguria forti temporali, allagamenti ed esondazioni. Frane nell’entroterra di Genova

Per saperne di più:
Maltempo Coronavirus in Italia

Milano, 8 ott. – Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. Il rio Fegino è esondato in alcuni punti. Sempre nella notte sono state evacuate due famiglie a Rivarolo, nel ponente genovese: le cause non sono legate al maltempo ma a problemi strutturali dell’edificio. Piogge diffuse e abbondanti sono cadute sul savonese e ponente genovese, sia sulla costa che sull’entroterra. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Significative precipitazioni nello Spezzino, in particolare in Val di Magra, attorno all'ora di pranzo, in concomitanza con lo scattare dell'allerta rossa. Come si vede dal misuratore presente sul lato del sottopasso, che scorre sotto la dismessa ferrovia, l'acqua in questo punto si è raccolta fino a sfiorare il mezzo metro. (CittaDellaSpezia)

L'allerta sul Levante è stata prolungata fino alle 6 e sarà gialla. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. (Primocanale)

In questo momento le piogge diffuse e i rovesci si stanno intensificando su tutta la regione. In Liguria superati i 300 mm di pioggia a Campo Ligure (GE) nelle 24 ore, 272.8 mm dei quali sono precipitati in 6 ore. (Prima il Levante)

Allerta meteo: allagamenti in città, frane e smottamenti nell’entroterra: tutti gli aggiornamenti

Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. (ilmessaggero.it)

Forti piogge Nella notte è esondato il rio Fegino, con le sirene predisposte dalla Protezione civile che hanno iniziato a suonare in tutto il quartiere (LaC news24)

La pioggia ha iniziato a cadere con violenza già nella notte, come previsto, provocando i prevedibili disagi tra allagamenti e frane, soprattutto nell’entroterra. (Genova24.it)