Terremoto in Friuli Venezia Giulia: doppia scossa nel cuore della notte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 10 gennaio 2025, alle ore 02:42, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 (scala Richter) è stata registrata con epicentro situato a soli 3 km a nord est di Ampezzo, un comune della provincia di Udine. L’evento sismico ha avuto una profondità di 4.2 km, come confermato dalle verifiche tecniche effettuate dai ricercatori dell’OGS-CRS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale), che collaborano con la Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia. (Nordest24.it)
Ne parlano anche altri giornali
Paura in piena notte a Udine, quando alle 2.42 una scossa di magnitudo 3.7, con epicentro a 3 chilometri dalla cittadina di Raveo, ha svegliato gli abitanti. La profondità dell’epicentro, a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dell’Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata calcolata a 4,2 chilometri di profondità. (Il Fatto Quotidiano)
Terremoto nella notte di oggi, 10 gennaio, in provincia di Udine. Alle 2.42, una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata con epicentro a 3 km a ovest di Raveo. La profondità epicentrale, a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dell’Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata calcolata a 4.2 km di profondità. (Adnkronos)
Terremoto nella notte di oggi, 10 gennaio, in provincia di Udine. Alle 2.42, una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata con epicentro a 3 km a ovest di Raveo. (Virgilio)
Scossa notturna registrata nei pressi di Ampezzo, senza segnalazioni di danni Nella notte tra martedì e mercoledì, alle ore 2:42, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata rilevata nel nord-ovest del Friuli Venezia Giulia, precisamente nella provincia di Udine (Sbircia la Notizia Magazine)
L'epicentro è stato individuato 3 km a ovest di Raveo, in provincia di Udine. La profondità epicentrale, calcolata a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici, è stata calcolata a 4.2 km di profondità. (Sky Tg24 )
Un terremoto di magnitudo 3.7 ha scosso la provincia di Udine nella notte tra il 9 e il 10 gennaio. L’evento sismico è stato registrato alle 2.42, con epicentro localizzato a 3 chilometri a ovest di Raveo e una profondità di 4,2 chilometri, secondo le rilevazioni dell’Ogs-CRS per la Protezione civile regionale. (Oggi Treviso)