JD Vance e' arrivato in India, in programma i colloqui per l'accordo sui dazi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, e' arrivato a Nuova Delhi per una visita ufficiale di quattro giorni. Al centro della missione, una serie di delicati colloqui sul commercio, con l'obiettivo di raggiungere un accordo che eviti l'introduzione di nuovi dazi doganali statunitensi. Tra gli impegni istituzionali, anche un momento di carattere culturale: Vance e la sua famiglia hanno visitato il tempio di Akshardham, uno dei luoghi simbolo della capitale indiana. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Nel nuovo appuntamento con la Finestra su Piazza Affari parleremo del caos sui mercati scatenato dalla guerra dei dazi di Trump e degli asset più a rischio, delle prospettive di recessione a livello globale dopo il taglio di Fitch e della sfida per l’Europa in questa fase di incertezza per accelerare sulle riforme ferme da tempo come il completamento del mercato unico. (Il Sole 24 ORE)
In Nuova Delhi, J D Vance e Modi hanno sottolineato l’importanza dei recenti progressi nelle trattative volte a rafforzare i rapporti economici tra India e Stati Uniti. La visita del vicepresidente americano in India, accompagnato dalla moglie Usha e dai tre figli, si è rivelata non solo una missione diplomatica ma anche un momento di avvicinamento personale e culturale. (Ultima Voce)
L'oro è inarrestabile. (Milano Finanza)
Come noto le recenti dichiarazioni sui dazi rilasciate dal Presidente degli Stati Uniti hanno avuto “un immediato e rilevante impatto sui mercati finanziari globali, generando oscillazioni repentine e marcate nei valori di borsa di numerose società quotate. (statoquotidiano.it)
Usa, Vance in India: visita al tempio di Akshardham con la famiglia 21 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
JD Vance e tutta la sua famiglia sono stati accolti in India con una colorata cerimonia di benvenuto. Il vicepresidente degli Stati Uniti, accompagnato dalla moglie Usha e i tre figli, si è spostato nella città di Jaipur, capoluogo dello Stato indiano del Rajasthan, dopo l'arrivo a Nuova Delhi, dove lunedì 21 aprile ha incontrato il premier indiano Narendra Modi. (Tgcom24)