Danni grandine: intervento urgente al Liceo Regina Margherita

Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. I chicchi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

È bastato che l’anticiclone africano si indebolisse un pochino ritirandosi verso Sud e consentendo a correnti atlantiche di scorrere sul suo bordo settentrionale lambendo le Alpi per scatenare il furioso temporale che ieri ha colpito buona parte di Torino, con un nubifragio accompagnato da violente grandinate e raffiche di vento. (La Repubblica)

Grandine, tempesta di ghiaccio a Torino: chicchi grandi come noci, alberi crollano in strada sulle auto L'anticiclone, secondo 3BMeteo, subirà un temporaneo indebolimento, consentendo il passaggio di una coda di perturbazione che interesserà parte delle regioni italiane e questa volta anche quelle del Centro-Sud. (leggo.it)

Numerosi gli interventi necessari in tutta la città (LAPRESSE)

Grandinata a Torino: fenomeno violentissimo. Alberi caduti, auto danneggiate

Mani nei capelli per migliaia di automobilisti dopo il maltempo che si è abbattuto su Torino provocando enormi danni e accanendosi in particolare sulle automobili, colpite da grandinate maxi e dalla furia del vento. (La Stampa)

I banchi in ferro e i tendoni del mercato di Porta Palazzo, rovesciati e accatastati a centro piazza dal forte vento. Un albero è crollato su un’auto con due persone a bordo, liberate grazie ai soccorsi dei vigili del fuoco, fra le vie della Crocetta. (La Stampa)

Una violenta grandinata si è abbattuta su Torino, con chicchi grandi alcuni centimetri. Un albero è caduto anche in corso Dante. (Corriere TV)