Visco: no a legami tra banchieri centrali e lobby finanziarie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinascita ECONOMIA

Nel corso della sua “Lectio Magistralis” all'Accademia dei Lincei, il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha sottolineato i pericoli derivanti dalla attività invasiva dell'Alta Finanza internazionale, il cui potere è ormai superiore a quello delle stesse ... (Rinascita)

Ne parlano anche altre fonti

08/03/2013 12:32. Le buonoscite devono basarsi sui risultati conseguiti". (Il Tempo)

ROMA - «Eccessi della finanza e utilizzo improprio di strumenti strutturati» hanno colpito il Monte dei Paschi di Siena «comportando gravi rischi per la liquidità della banca». (Il Messaggero)

Sul fronte ... Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, tiene invece una conferenza all'Accademia Nazionale dei Lincei su "Economia e finanza dopo la crisi". (Borsa Italiana)

Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia parlando ai Lincei, ha sottolineato la ... (L'Arena)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mar - Brusca inversione di rotta per Mps a Piazza Affari, dopo le parole del Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco e le prese di beneficio scattate sul titolo dopo i recenti rialzi. (Borsa Italiana)

Il Governatore di Bankitalia si sfila (indirettamente) e anticipa: "La legittimazione della banche centrali viene dal rifiuto di assumere compiti esulanti dai propri ruoli primari". Negli ultimi ... (Fanpage)