Visco: no a legami tra banchieri centrali e lobby finanziarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso della sua “Lectio Magistralis” all'Accademia dei Lincei, il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha sottolineato i pericoli derivanti dalla attività invasiva dell'Alta Finanza internazionale, il cui potere è ormai superiore a quello delle stesse ... (Rinascita)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)
Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)
(TMNews) - I vertici delle banche centrali come la Banca d'Italia dovrebbero rifiutare compiti diversi dai propri ruoli primari. Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, a una conferenza all'Accademia dei Lincei. (Corriere Nazionale)
Visco lo afferma durante una conferenza all'Accademia dei Lincei aggiungendo ... (Tiscali)
Commenta. redazione. (Babylonpost)
ROMA - Negli anni passati ci sono stati eccessi della finanza, favoriti anche dall'idea - accettata a volte anche dai regolatori - che i mercati siano sempre in grado di autodisciplinarsi. (Il Messaggero)