Arturo Di Modica morto a 80 anni: addio allo scultore siciliano autore del Toro di Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo scultore aveva compiuto da poco 80 anni, ma da tempo, come riporta la stampa siciliana, combatteva contro un tumore.

Sì, certo, sono di Vittoria, ma se vivi più di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua.

La sua opera, Charging bull, è diventata uno dei monumenti più amati e visitati della downtown di New York.

Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York

Arturo Di Modica, famoso in tutto il mondo per il Toro di Wall Street, è morto ieri nella sua abitazione di Vittoria, in provincia di Ragusa (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La storia del Charging bull è emblematica del carattere di Arturo Di Modica della sua idea di bellezza, del suo coraggio e della sua passione per la provocazione. Arturo Di Modica, arrabbiato, si rivolse agli avvocati, e chiese al sindaco di New York di togliere quella bambina senza paura davanti al suo Toro. (La Voce di New York)

Lo scultore Arturo Di Modica è morto a Vittoria, in Sicilia, all’età di 80 anni. IL SIMBOLO DI WALL STREET. La storia del Toro di Wall Street è stata raccontata tante volte. (Yahoo Finanza)

Arturo di Modica, lo scultore autore di charging bull, il toro di wall street si è spento a Vittoria in Sicilia portato via da un tumore. Fu allora che gli venne in mente di scolpire un toro, l’immagine della Borsa che cresce: doveva essere una provocazione. (Euronews Italiano)

Oggi la tristezza e lo sgomento per la perdita di un grande uomo, un grande artista", si legge in una nota del Comune. Lo scultore Arturo di Modica è morto ieri sera a Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente, da molti anni lottava contro un tumore. (Sky Tg24 )

Eppure nel 2009 citò la Random House che si era servita dell’immagine nel numero dedicato al crollo della Lehman Brothers Eppure l’indice in poco tempo salì a diecimila punti, il quintuplo per il miracolo del toro ruggente. (La Voce di New York)

Carattere tenace e determinato, ambizioso e portato a pensare in grande, non si abbatteva dinanzi a difficoltà di ogni genere, anche di natura fisica, guardando al futuro con immutata fiducia ed entusiasmo. (RagusaOggi)