Da anni era alle prese con una malattia incurabile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace.
Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)
Su altri giornali
IL SIMBOLO DI WALL STREET. La storia del Toro di Wall Street è stata raccontata tante volte. Lo scultore Arturo Di Modica è morto a Vittoria, in Sicilia, all’età di 80 anni. (Yahoo Finanza)
IL CASO DEL TORO E DELLA “BAMBINA”. Tra il 7 e l’8 marzo del 2017, proprio dinanzi al Toro di Wall Street, Kristen Visbal colloca una sua scultura raffigurante una bambina Nel 2010 Arturo Di Modica installa a Shanghai Bund Bull, un toro dalle stesse dimensioni di quello di New York ma più giovane. (Artribune)
Una tappa obbligata per i milioni di turisti che sbarcavano a New York prima del Covid. Arturo Di Modica, arrabbiato, si rivolse agli avvocati, e chiese al sindaco di New York di togliere quella bambina senza paura davanti al suo Toro. (La Voce di New York)
Il cittadino americano di Vittoria, ma residente da 40 anni a Soho, come egli stesso ha dichiarato, pensò ad uno scherzo, ad una provocazione. Eppure l’indice in poco tempo salì a diecimila punti, il quintuplo per il miracolo del toro ruggente. (La Voce di New York)
Carattere tenace e determinato, ambizioso e portato a pensare in grande, non si abbatteva dinanzi a difficoltà di ogni genere, anche di natura fisica, guardando al futuro con immutata fiducia ed entusiasmo. (RagusaOggi)
Fu allora che gli venne in mente di scolpire un toro, l’immagine della Borsa che cresce: doveva essere una provocazione. Di Modica aveva vissuto 40 anni a New York. (Euronews Italiano)