Aida nel carteggio Verdi-Ghislanzoni

Aida nel carteggio Verdi-Ghislanzoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Sassari. Ritornano domani, martedì 26 novembre, alle 17,30, nel ridotto (sala conferenze) del Teatro Comunale di Sassari gli appuntamenti con “Alla scoperta dell’opera lirica”, organizzato dall’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”. Il focus questa volta sarà dedicato al volume sul carteggio tra Giuseppe Verdi e Antonio Ghislanzoni e sulla creazione di Aida, curato da Ilaria Bonomi, Edoardo Buroni e Marco Spada. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E bisogna accettare che non sempre i ritorni sono felici. Napoli – Sono le conseguenze dell’amore. (la Repubblica)

La nottata non è passata. Neppure il tinkerman, al secolo sor Claudio Ranieri, è riuscito a tirare fuori dalla sua borsa dei trucchi, l’attrezzo o il medicinale giusto per far ripartire una Roma che a Napoli ha incassato la sesta sconfitta in campionato (in tredici partite, in pratica una ogni due). (Repubblica Roma)

La vittoria contro la Roma è stata decisa dal gol di Romelu Lukaku che ha firmato il definitivo 1-0. Un gol cercato e costruito, visto che lo stesso belga ha ammesso nel post partita insieme a Giovanni Di Lorenzo di aver provato la combinazione diverse volte in allenamento, riuscendo ieri contro i giallorossi a metterla in pratica anche sul campo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lukaku, che rissa Auriemma-Cesari a Pressing: “Mi metti in bocca parole che non dico!”

Sui social giallorossi si fa ancora un gran parlare della sconfitta subita ieri sera contro il Napoli nella tredicesima giornata. Da un lato c'è chi ha avuto da ridire su Artem Dovbyk, reo di essere "troppo maldestro: di testa prende sempre la traversa e nel primo tempo, davanti al portiere, non ha tirato perché ce l'aveva sul destro"; dall'altro, c'è chi se l'è presa con l'arbitraggio, scrivendo: "Qualcuno che ne capisce di calcio molto più di me mi spieghi per favore come si fa a non dare nemmeno un giallo a Lukaku. (AreaNapoli.it)

Non ha reagito benissimo Khvicha Kvaratskhelia in occasione della sostituzione: la Gazzetta dello Sport ha ricostruito quanto accaduto al cambio del georgiano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Era sicuramente giallo. Accesa discussione al tavolo di Pressing sui mancati cartellini gialli a Romelu Lukaku durante Napoli-Roma. (fcinter1908)