Meteo: la nuova settimana inizia stabile, poi forte peggioramento

Le previsioni meteo continuano a mostrare segnali di grande dinamicità. La nuova settimana partirà con condizioni meteorologiche relativamente stabili, offrendo un inizio abbastanza tranquillo. Lunedì 7 ottobre vedrà una situazione per lo più stabile su gran parte dell’Italia, con cieli sereni o poco nuvolosi, specialmente al Centro-Sud. Tuttavia, al Nord si assisterà a un progressivo aumento della copertura nuvolosa, che segnerà il preludio di un peggioramento del tempo atteso per il giorno successivo. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Al mattino il cielo si libererà dalle nuvole, portando un po’ di sereno e temperature attorno ai 14-16 gradi con umidità al 75-80%. Domani a Venezia il tempo sarà variabile. (Meteo Italia)

Rientrano l'allerta rossa diramata per la costa, le colline e la pianura romagnole e per la piana bolognese e l'allerta arancione per i quadranti attigui di Marche, Toscana, Umbria e Veneto. (QuiFinanza)

La domenica a Napoli sarà caratterizzata da nuvole sparse e nebbia nelle prime ore del mattino con temperature intorno ai 13°C e un’umidità del 95%. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà nuovamente, portando una leggera pioggia con venti prevalentemente da ovest. (Meteo Italia)

Meteo Venezia, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Sabato 5 Ottobre Per questo primo step del fine settimana, Sabato 5 Ottobre, l’Italia si presenta con un cielo prevalentemente nuvoloso. (Tempo Italia)

Maltempo in Italia: stato di allerta meteo gialla il 5 ottobre, c'è anche l'Emilia Romagna Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia per la giornata di sabato 5 ottobre 2024. (METEO.IT)

Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. (La Gazzetta dello Sport)