«Alla riduzione delle tasse destinati 17 miliardi su 30»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sottosegretario Freni questa è la terza manovra del governo Meloni. In cosa contraddistingue l’operato di una maggioranza a quasi metà legislatura?«Io credo che il futuro dipenda da ciò che facciamo nel presente. È finita — spiega Federico Freni, sottosegretario all’Economia e deputalo delle Lega — la stagione delle misure a singhiozzo, o di quelle utili solo a raccogliere consenso. Guardiamo avanti con la consapevolezza che ci sono ancora tante risposte da dare al Paese. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo la peggiore tradizione, anche quest’anno la legge di bilancio sarà approvata con un iter legislativo elusivo delle norme costituzionali. I lavori sul disegno di legge in Commissione bilancio della camera sono iniziati il 29 ottobre. (il manifesto)
Il Governo Meloni ha pensato alla crescita ed allo sviluppo, a proiettare il nostro Paese verso il futuro che merita e che meritano i nostri figli. 35 miliardi di euro, tanto cuba la manovra, messi a disposizione del ceto medio, delle famiglie e delle imprese, con scelte coraggiose che non guardano al consenso elettorale ma al futuro dell’Italia. (Sassilive.it)
Con una gestazione di circa due mesi e una scia di polemiche, la manovra 2025 da 30 miliardi di euro giunge domani al traguardo finale al Senato. (Adnkronos)
Renzi ha poi concluso parlando di una norma che ritiene essere stata fatta appositamente per rendere complicate le sue attività, la cosiddetta norma Renzi: "Da un mese la presidente del Consiglio ha dato mandato ai suoi uffici di creare una norma contro di me. (QuiFinanza)
Nessuna modifica al testo votato da Montecitorio: prendere o lasciare. Aperto ma in ferie. (L'HuffPost)
Le dichiarazioni di voto sono previste a partire da domani alle 11 con diretta tv sulla Rai e il voto finale sarà entro l’ora di pranzo. Poco prima della richiesta della fiducia da parte del ministro Ciriani, il Senato ha approvato le tabelle del bilancio. (Secolo d'Italia)