Pachino, Gambuzza eletto sindaco: 10 voti fanno la differenza

La sconfitta Rosario Fronterrè potrebbe chiedere un riconteggio PACHINO (SIRACUSA) – A Pachino, in provincia di Siracusa, Giuseppe Gambuzza si è aggiudicato il turno di ballottaggio ed è il nuovo sindaco della città, che ha visto andare alle urne il 41,25% degli aventi diritto. Gambuzza, appoggiato dal centrodestra e da Sud chiama Nord, ha ottenuto 4285 voti, mentre Rosaria Fronterrè, che era sostenuta da alcune liste civiche di centrosinistra, dal Movimento per l’autonomia e dalla Democrazia cristiana Sicilia nuova, ha totalizzato 4275 voti. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante i 71 residenti, chi ci abita realmente sono solo una quindicina di persone. Una situazione incredibile è toccata al comune di Zerba, il più piccolo paese della provincia di Piacenza nonché di tutta l'Emilia Romagna. (Il Giornale d'Italia)

Niente da fare per Annalisa Maria Petitto Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività Produttive commenta il risultato di Caltanissetta che premia il candidato del centrodestra Walter Claogero Tesauro: “I dati preliminari dello spoglio per la corsa a sindaco della città di Caltanissetta. (BlogSicilia.it)

A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spumante in piazza municipio. (il Gazzettino di Gela)

Elezioni a Pachino, vince Gennuso con il Pd di Spada, Fronterrè, “verifica del voto”

Con queste parole, Michele Mancuso, deputato di Forza Italia all’Ars, ha commentato la vittoria di Walter Tesauro, avvocato ed ex presidente del Consorzio Universitario che oggi indossa la fascia tricolore. (Livesicilia.it)

Questa mattina nel seggio numero 1 della dcuola San Giusto è avvenuta la proclamazione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. (Giornale di Sicilia)

Le amministrative a Pachino, sotto l’aspetto politico, hanno sancito il successo di Riccardo Gennuso, parlamentare regionale di Forza Italia, primo “sponsor” di Giuseppe Gambuzza, il candidato a sindaco della lista civica Rinascita, vincitore del ballottaggio ed autore delle rimonta su Barbara Fronterrè, esponente dell’area di Centrosinistra, che era arrivata davanti a tutti al primo turno. (BlogSicilia.it)