Le tappe del processo contro Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tappe del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, uccisa l'11 novembre 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta: dalla prima udienza del 25 settembre alla sentenza attesa per il 3 dicembre passando per l'interrogatorio dell'imputato il 25 ottobre. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Il piano di Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin (Nordest24.it)
Non poteva laurearsi prima. Non poteva studiare da sola. (la Repubblica)
Durante l'intervista, Andrea ha condiviso il resoconto del suo incontro in carcere con Filippo e il suo punto di vista sulla tragedia che ha scosso l'Italia. (leggo.it)
Vede che quel ragazzo è fatto male, al punto che potrebbe andare a cercarla. Giulia Cecchettin lo sente come si fiutano nell’aria e nel silenzio, con brevissimo anticipo, certe sciagure. (La Stampa)
Questa mattina, con inizio alle 9.30, alla Cittadella della giustizia di piazzale Roma, a Venezia, il pm Andrea Petroni, pronuncerà la requisitoria finale, che potrebbe concludersi con una richiesta di ergastolo per Filippo Turetta, il ventitreenne di Torreglia, in provincia di Padova, accusato di omicidio volontario, aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza e stalking, oltre che di occultamento di cadavere. (ilgazzettino.it)
Filippo Turetta ha pianificato l’omicidio Giulia Cecchettin: si è appuntato su un foglio gli oggetti da comprare per immobilizzare l’ex fidanzata, ha studiato le mappe per potersi disfare del corpo e ha organizzato la sua fuga da Vigonovo (Padova). (OglioPoNews)