Filippo Turetta a processo, i suoi avvocati vogliono evitare l'ergastolo al killer di Giulia Cecchettin: quali sono le mosse della difesa

Filippo Turetta a processo, i suoi avvocati vogliono evitare l'ergastolo al killer di Giulia Cecchettin: quali sono le mosse della difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Il femminicidio di Giulia Cecchettin e la Giornata contro la violenza sulle donne. Un unico fil rouge che si intreccia attorno alla figura di Filippo Turetta. L'omicida della studentessa di 22 anni - e sua ex fidanzata - dovrebbe (il condizionale, ad ora, è d'obbligo) essere in aula il 25 novembre. Ma non sarà il giorno della sentenza. Quella arriverà il 3 dicembre, alla sesta udienza. Nell'ultimo lunedì del mese, ci sarà la requisitoria del pubblico ministero (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si torna in aula per il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso della morte della ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (LAPRESSE)

Il piano di Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin (Nordest24.it)

Vede che quel ragazzo è fatto male, al punto che potrebbe andare a cercarla. Giulia Cecchettin lo sente come si fiutano nell’aria e nel silenzio, con brevissimo anticipo, certe sciagure. (La Stampa)

Andrea Turetta: «Filippo pagherà per quello che ha fatto. Lui è mio fratello, punto e basta. Non mi interessa quello che è successo»

VENEZIA — L'omicidio di Giulia Cecchettin è l'ultimo atto del controllo esercitato dall'ex fidanzato Filippo Tutetta alla sbarra per l'omicidio della ventiduenne di Vigonovo. (la Repubblica)

Nel giorno dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, si apre una fase cruciale nel processo a Filippo Turetta, accusato del femminicidio di Giulia Cecchettin, la giovane universitaria di Vigonovo che è diventata un simbolo della battaglia contro i femminicidi in Italia. (MOW)

Durante l'intervista, Andrea ha condiviso il resoconto del suo incontro in carcere con Filippo e il suo punto di vista sulla tragedia che ha scosso l'Italia. (leggo.it)