Un mese per pagare il saldo Imu Al Caf le indicazioni sul da farsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra un mese, il 16 dicembre, andrà in scadenza il pagamento del saldo Imu che segnerà la chiusura dei conti con l’imposta 2024. Di norma il versamento non è dovuto se non supera i 12 euro, da intendere come imposta totale dovuta sull’intero anno e non come singola rata di acconto o saldo (meglio comunque verificare cosa è stato disposto nello specifico dal proprio Comune). Quindi, per esempio, se all’acconto di giugno si sono pagati 10 euro e altrettanti ne devo pagare a saldo, l’imposta è sicuramente dovuta. (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
Con l’avvicinarsi della scadenza per il saldo IMU 2024, è fondamentale essere preparati e conoscere tutte le informazioni necessarie per il corretto calcolo. La seconda rata dell’IMU rappresenta l’importo finale dovuto per l’anno e va regolata tenendo conto di possibili variazioni di aliquota introdotte dal proprio comune, rispetto all’acconto già versato a giugno. (InvestireOggi.it)
IMU: cosa sapere Ci siamo quasi il pagamento della seconda rata dell’IMU 2024, scadenza fissata il prossimo 16 dicembre. Andiamo a conoscere allora chi è tenuto a pagarla, quali sono le esenzioni previste e le modalità di versamento. (PianetaDesign)
Saldo IMU 2024 in scadenza a dicembre: guida per compilare i moduli e come pagare Il 16 dicembre è la data di scadenza per il saldo IMU 2024. Per molti contribuenti italiani, questo è un appuntamento fiscale importante e spesso causa di confusione. (I-Dome.com)
In relazione ai terreni agricoli, quali terreni iscritti in catasto, a qualsiasi uso destinato, compreso quello non coltivato, sono previste alcune esenzioni. Il saldo Imu 2024, in scadenza il prossimo 16.12.2024, deve essere versato sui fabbricati, sui terreni agricoli e sulle aree edificabili. (Euroconference NEWS)
Il pagamento può avvenire in modalità cartacea o telematica e il mancato rispetto delle scadenze comporta l’applicazione di interessi di mora e sanzioni. Il saldo IMU 2024, che segue l’acconto versato a giugno, è in scadenza al prossimo 16 dicembre e riguarda tutti i contribuenti proprietari di immobili. (Partita Iva)
È possibile per chi lo desidera pagare l’IMU in una sola tranche a giugno, è bene sapere cosa accade a chi lo ha fatto così da essere in regola. (DesignMag)