Bimba morta in casa, era stata dimessa dall'ospedale

E' morta oggi in casa dopo le dimissioni dal pronto soccorso. La vittima è una bambina di un anno, morta nell'abitazione di famiglia a Moconesi, nell'entroterra di Genova. Era stata portata dai genitori ieri sera al Pronto soccorso di Lavagna per dolori addominali. La piccola era stata dimessa e riportata a casa. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo: autopsia e sequestro della cartella medica. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Una bambina di circa un anno è morta questa mattina a Moconesi, nell’entroterra del genovese di Levante. La piccola, secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un malore in casa. I genitori hanno allertato il 118, sul posto insieme ad automedica, mobilitato anche l’elicottero ma per la piccola non c’è stato nulla da fare, il quadro clinico è precipitato nel giro di poco tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Una storia drammatica su cui la Procura di Genova ha aperto un fascicolo, disponendo l’autopsia: i carabinieri hanno già sequestrato la cartella clinica del ricovero al pronto soccorso. Ieri sera la bambina era stata portata dei genitori all’ospedale Lavagna, gestito dal Gaslini, ed era poi stata riportata a casa. (L'Unità)

L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroenterologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. Sul posto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. (RaiNews)

Bimba di un anno muore in casa dopo essere stata dimessa dall'ospedale

L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. GENOVA. (La Stampa)

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno lanciato l'allarme al 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza. (Today.it)