Una cometa visibile (solo) nel Salento all'alba: cos'è la Tsuchinshan-Atlas. Lo scatto è già virale. Tutto quello che c'è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una cometa nei cieli del Salento, sulla costa Est, ogni mattina all'alba. Almeno in questi giorni, anche se non è affatto visibile per ora a occhio a nudo ma solo con strumentazione professionale. E una foto, scattata da Gianluca Belgrado con la propria strumentazione a Casarano e pubblicata su MeteOne Puglia e Basilicata, è diventata virale. Perché una Cometa visibile dal Salento La cometa in questione è la Tsuchinshan-Atlas (tecnicamente C/2023 A3), arriva - secondo gli studi degli esperti - dalle zone più esterne della nube di Oort o addirittura da un altro sistema stellare (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

E' arrivata la cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS e da alcuni ribattezzata “cometa del secolo” e in tanti, astrofili e non, si preparano a fotografarla e osservarla. (LecceSette)

Nella foto, è raffigurato anche il profilo di Superga, immortalata alle ore 6.20 da Pianezza, insieme alla cometa proveniente da un luogo gelido e remoto del Sistema solare, chiamato Nube di Oort. (TargatoCn.it)

In queste ore, però, ad animare ulteriormente la situazione ci ha pensato un’amica della Prestes, la quale ha fatto delle insinuazioni piuttosto pesanti sul concorrente del GF. Su di loro sono trapelate diverse indiscrezioni, come ad esempio quella secondo cui lui starebbe solo usando Helena per far ingelosire Shaila Gatta. (Tutto.TV)

Questa mattina, poco prima dell’alba, il cielo di Roma ha regalato uno spettacolo celestiale senza precedenti: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), soprannominata la “cometa del secolo”, ha attraversato il cielo della Capitale, incantando gli astrofili e i semplici cittadini con la sua straordinaria bellezza. (Repubblica Roma)

Siamo tutti in attesa del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, rinominata da molti come “la cometa del secolo”. Per poter godere appieno di questo spettacolo dovremo però avere alcune accortezze. (Ilmeteo.net)

Le pesanti insinuazioni di Alessandro Rizzo contro Shaila Gatta Alessandro Rizzo, ex di Shaila Gatta, è tornato alla carica contro la sua ex mediante un’intervista. Il protagonista ha preso di mira l’attuale concorrente del Fratello rivelando alcuni sordidi dettagli inerenti il periodo in cui stavano insieme, ma non solo. (Tutto.TV)