Gp Cina, Ferrari rossa di vergogna: a Shanghai cose mai viste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Iannacci 24 marzo 2025 Un pesce d’aprile anticipato? Questo avranno pensato in un primo momento i fedeli del popolo della Ferrari. Purtroppo per loro non era uno scherzo: tre ore dopo la fine del gran premio di Shangai, entrambe le SF-25 di Leclerc e Hamilton sono state squalificate e tolte di classifica. Carletto e Sir Lewis si erano classificati al quarto e quinto posto alle spalle delle imprendibili McLaren di Oscar Piastri e di Lando Norris e anche della Mercedes di George Russell (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Ancora dominio McLaren anche nel Gran Premio di Cina , seconda prova stagionale del Mondiale di Formula 1. La vittoria è andata all'australiano Oscar Piastri , che partito dalla pole position ha fatto sempre gara di testa precedendo sul traguardo il compagno di squadra Lando Norris, bravo in partenza a scavalcare la Mercedes di George Russell giunto poi terzo. (Tuttosport)
Per la prima volta nella sua storia la Ferrari ha chiuso un weekend di Formula 1 con una doppia squalifica. La macchina di Leclerc è stata cancellata dalla classifica del Gran premio di Cina perché sotto peso e quella di Hamilton per aver consumato troppo il fondo. (il Giornale)
Quello che era iniziato come un weekend di gara pieno di euforia e pieno di sogni si è trasformato in un incubo. Il sogno era partito bene con Lewis Hamilton capace di vincere la Sprint dopo aver conquistato la Pole, ma poi è iniziato il disastro. (Corse di Moto)
Il commento di Umberto Zapelloni a Sky Sport Questione di dettagli: di peso per Leclerc, di fondo rovinato per Hamilton. (Sky Sport)
Doppia squalifica e disastro Ferrari in Cina. Due irregolarità che portano alla clamorosa doppia squalifica per le Rosse e il verbale della della Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA): "Non ci sono circostanze attenuanti e la squadra ha confermato che si è trattato di un errore genuino da parte loro". (Tiscali)
Gp della Cina, valgono gli ordini di scuderia La gara è tutta una questione di ordini di scuderia, gestione delle gomme, strategia e la partenza. (Terzo Tempo Napoli)