Il governo dem e il ritorno di Trump: perché Kamala Harris scende nei sondaggi

Il governo dem e il ritorno di Trump: perché Kamala Harris scende nei sondaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

La luna di miele tra gli americani e Kamala Harris è decisamente finita. Giorno dopo giorno l'inerzia dei sondaggi mostra non solo che l'elezione è apertissima, ma soprattutto che Donald Trump inizia a risalire e ad annullare il vantaggio che la vicepresidente aveva accumulato nel corso dell'estate. Partiamo dai numeri, delineiamo lo scenario. Al momento la supermedia del portale FiveThirtyEight, Harris ha un vantaggio nazionale di 2,6 punti, 48,5% per lei contro il 46% del tycoon. (il Giornale)

Su altri media

Come sarà la seconda amministrazione di Donald Trump? La riedizione aggiornata della prima, oppure un nuovo capitolo ancora da scrivere? E come si presenterà la Casa Bianca di Kamala Harris? Sarà una prevedibile continuazione dell’esperienza di Joe Biden, oppure un esperimento diverso congegnato per rispondere a circostanze diverse? Mettere a fuoco le proposte politiche dei due candidati che si sfidano in una contesa che i sondaggi indicano come apertissima non è semplice, perché ogni parola della campagna viene immediatamente smentita, contraddetta, triturata, liofilizzata digitalmente, trasformata in meme dall’intelligenza artificiale e immessa in un delirante flusso informativo che sembra fatto per confondere, non per chiarire. (Tempi.it)

Se ciò - disgraziatamente - fosse confermato, verrebbero falsificate una serie di teorie che hanno accompagnato le elezioni statuniten… Nonostante il vantaggio lieve nei sondaggi nazionali e nella raccolta fondi, le probabilità che Kamala Harris vinca le presidenziali sono minori di quelle di Donald Trump (L'HuffPost)

Donald Trump sta riguadagnando, mentre Kamala Harris sembra in declino, incapace di indicare temi forti e messaggi che possano convincere gli indecisi. Tra gli elettori registrati i due candidati sono adesso al 48 per cento a livello nazionale, mentre resta un 4 per cento di indecisi… (la Repubblica)

5 novembre - Mancano venti giorni al voto Usa, il mondo con il fiato sospeso. Ecco perché cambierà tutto

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo stato si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore o la vincitrice del duello per la Casa Bianca (Adnkronos)

Novembre (LaC news24)