USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 36

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 36
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
OglioPoNews ESTERI

ROMA (ITALPRESS) – Nel trentaseiesimo episodio del format Italpress “USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti”, Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sui vari campi, mediatici e non, della campagna elettorale che vede affrontarsi la vicepresidente uscente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump. sat/mrv/gsl (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Ma, come previsto, dopo l’ondata di ottimismo e vigore per la scelta di una candidata più giovane e dinamica, l’incoronazione della convention e la vittoria della Harris nel dibattito presidenziale con Trump, è venuto, per i democratici, il momento di confrontare l’ottimismo della volontà col pessimismo della ragione. (Corriere della Sera)

Come sarà la seconda amministrazione di Donald Trump? La riedizione aggiornata della prima, oppure un nuovo capitolo ancora da scrivere? E come si presenterà la Casa Bianca di Kamala Harris? Sarà una prevedibile continuazione dell’esperienza di Joe Biden, oppure un esperimento diverso congegnato per rispondere a circostanze diverse? Mettere a fuoco le proposte politiche dei due candidati che si sfidano in una contesa che i sondaggi indicano come apertissima non è semplice, perché ogni parola della campagna viene immediatamente smentita, contraddetta, triturata, liofilizzata digitalmente, trasformata in meme dall’intelligenza artificiale e immessa in un delirante flusso informativo che sembra fatto per confondere, non per chiarire. (Tempi.it)

Tra i probabili elettori, il vantaggio della vicepresidente si allarga leggermente (47% contro 44%). Le prossime elezioni presidenziali Usa continuano a essere combattutussime, e si preannuncia un serrato testa a testa fino alla fine della campagna elettorale. (upday IT)

Elezioni Usa, quei clamorosi flop dei sondaggi negli ultimi 40 anni

Kamala Harris è ampiamente in testa tra gli elettori ispanici nei sette Stati chiave, ottenendo una media del 56% contro il 31% del suo rivale Donald Trump, secondo un sondaggio condotto dalla Federacion Hispana y Latino Victory Foundation. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I candidati alla Casa Bianca, Donald Trump e Kamala Harris, portano avanti le rispettive campagne elettorali oggi nello stato chiave della Pennsylvania. Harris parlerà nella città di Erie e Trump è a Oaks, una piccola comunità a circa 20 miglia da Philadelphia. (Corriere della Sera)

Ogni giorno quotidiani, tv e siti specializzati pubblicano dati e aggiornamenti sulla corsa tra Kamala Harris e Donald Trump. – Quando mancano pochi giorni alle presidenziali, per gli statunitensi scatta l’ora dell’incertezza e si aggiunge un motivo di stress: i sondaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)