Crosetto: «Fuga dal Libano minerebbe la credibilità Onu»

Crosetto: «Fuga dal Libano minerebbe la credibilità Onu»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Voglio che sia chiaro e resti agli atti: non è messa in discussione la nostra partecipazione a Unifil, che proseguirà fino a quando ve ne sarà la necessità e le Nazioni Unite, insieme ai 50 Stati contributori, non decideranno diversamente. Andare via ora non porterebbe alcun beneficio e minerebbe, forse definitivamente, la credibilità stessa delle Nazioni Unite». Si è espresso così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nella sua informativa al Senato sui recenti attacchi alle basi Unifil in Libano (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Due telecamere sono state distrutte e la torretta è stata danneggiata". "Questa mattina i caschi blu della postazione nei pressi di Kafer Kela hanno osservato un tank dell'Idf Merkava che sparava alla loro torretta di controllo. (Secolo d'Italia)

Sono i giorni dei preparativi dell'attacco di Israele all'I… (L'HuffPost)

Un raid israeliano ha colpito il sud della capitale del Libano nelle scorse ore. L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. (Sky Tg24 )

Unifil: «Tank israeliano ha sparato su nostra postazione nel sud del Libano». Distrutte due telecamere e danneggiata la torre

Mi stupisce e al contempo mi addolora la presa di posizione di tanti italiani che, posti di fronte alla difficile situazione creatasi nel Sud del Libano fra Unifil e le Israeli Defence Forces (Idf), invocano a gran voce e senza alcuna vergogna il ritiro, possibilmente molto rapido, del nostro contingente. (Limes)

Un carro armato ha colpito una postazione nel sud del Libano, vicino a Kafer Kala, dove è di stanza il contingente spagnolo. Nuovo attacco contro postazioni dei caschi blu dell’Unifil da parte dell’esercito israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

Israele, altre bombe sugli sfollati. «Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. (ilmessaggero.it)