Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il numero 2 di Hezbollah: “Colpiremo Israele ovunque. La soluzione è il cessate il fuoco”.

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il numero 2 di Hezbollah: “Colpiremo Israele ovunque. La soluzione è il cessate il fuoco”.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

La soluzione al conflitto è che Israele smetta di attaccare il Libano e Gaza. Lo dice il vice segretario di Hezbollah, Naim Qassem, in un discorso televisivo rilanciato dai media arabi. "Sto dicendo agli israeliani che la soluzione è smettere di sparare. La soluzione è un cessate il fuoco. Dopo un cessate il fuoco, i coloni israeliani potranno tornare al nord", ha detto Qassem. Il comandante supremo delle forze Quds iraniane, Esmail Qaani, riappare a Teheran (la Repubblica)

Su altri media

Gli attacchi, iniziati nelle prime ore del mattino, hanno preso di mira il municipio e altre infrastrutture della città, situata in una delle zone più sensibili e contese della regione. Un’ondata di raid israeliani ha colpito il sud del Libano, provocando la morte di almeno cinque persone, tra cui il sindaco della città di Nabatiyeh. (Ultima Voce)

Beirut, riprendono dopo giorni di sospensione i bombardamenti israeliani sulla città (La Stampa)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Continuano i raid israeliani a nord della Striscia di Gaza. Sono almeno 6, invece, le vittime dei bombardamenti in Libano. Servizio di Marco Burini (TV2000)

Raid a sud di Beirut, fumo nero tra gli edifici. Idf: «Colpiti oltre 140 obiettivi legati a Hezbollah»

Secondo le testimonianze l’IDF vuole spingersi verso Est per «fiancheggiare» la frontiera libanese. Israele, a piccoli passi, si allarga sul fronte siriano in vista di possibili operazioni per ostacolare il flusso di armi destinate all’Hezbollah. (Corriere della Sera)

Intervista a padre Bernard Ibrahim, parroco maronita del villaggio cristiano di Aitou, nel nord del paese, dove in un raid sono stati uccisi 23 sfollati sciiti: «È un massacro ingiustificabile. Israele vuole dividerci. (Tempi.it)

Nuovo raid israeliano a sud di Beirut. L'attacco, il secondo nella capitale libanese, è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. (L'Unione Sarda.it)