Caso ultras, il gip: «C'è stato incontro fra Calabria e il capo del tifo organizzato Milan»

Continuano a uscire sempre più dettagli sull’operazione portata a termine dalle forze dell’ordine che ha colpito i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. Secondo quanto emerge dalle carte dell’inchiesta, alcuni ultras al centro dell’indagine avrebbero avuti contatti «con un giocatore che non gioca più nell’Inter, Skriniar, con l’allenatore dell’Inter (Simone Inzaghi, ndr), e con Davide Calabria del Milan». (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo prime ore di questa mattina, domenica 30 settembre, decine di prime ore di questa mattina e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (leggo.it)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Il Piccolo)

All’alba del 30 settembre polizia e guardia di finanza hanno decapitato i direttivi delle tifoserie organizzate di Milan e Inter. Fra le accuse, il pizzo imposto sui parcheggi attorno allo stadio Meazza e una sorta di cartello sulla vendita di bibite e gadget allo stadio. (Virgilio Notizie)

Sgominati i clan degli ultras di Inter e Milan, 19 arresti. Ci sono il bodyguard di Fedez e Luca Lucci

Estorsioni sulla vendita dei biglietti delle partite di Inter e Milan, un «pizzo» mensile imposto sui parcheggi attorno al Meazza, «cartelli» tra ultrà nerazzurri e rossoneri sulla vendita delle bibite e dei gadget allo stadio, violente risse e lesioni tra i gruppi, ma anche intestazioni fittizie di beni: i gruppi dirigenti delle tifoserie organizzate delle curve delle due squadre di calcio cittadine sono stati portati via stamattina da Polizia e Guardia di Finanza, sedici in carcere e due ai domiciliari su ordine del giudice delle indagini preliminari Domenico Santoro in una inchiesta della Procura di Milano che ha valorizzato e concretizzato spunti provenienti da quattro differenti filoni. (Corriere Milano)

In arresto è finito anche Andrea Beretta, gia' in custodia cautelare per l'omicidio di Antonio Bellocco, e Marco Ferdico. (Fanpage.it)

Entrambe legate da un decennale patto di non belligeranza siglato per spartirsi in modo illecito business e guadagni che ruotano attorno a San Siro. È un colpo durissimo, mai prima d’ora inferto alla tifoseria organizzata in Italia. (La Stampa)