Maltempo a Capri, tromba marina sull'isola: paura tra i cittadini

Maltempo a Capri, tromba marina sull'isola: paura tra i cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Una tromba marina proveniente dal largo di Capri è arrivata sin sulla spiaggia libera di Marina . La tromba di un altezza di oltre 20 metri ha poi continuato il suo percorso lungo il costone che fiancheggia la piccola baia, favorita dal forte vento che oggi infuriava in quel tratto dell’isola. Il fenomeno atmosferico è finito dopo circa 5 minuti quando toccando terra ha perso la sua forza, che proveniva proprio dalla potenza della onde ed è scomparsa alla vista dei curiosi e delle persone che stavano riprendendo. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Dal versante della Grotta Azzurra dell'isola di Capri la tromba... (Virgilio)

CRONACA, venti forte sul golfo di Napoli nella mattinata di lunedì 23 dicembre A causa delle condizioni del mare i collegamenti marittimi veloci tra Napoli e le isole di Ischia e Procida sono stati interrotti (3bmeteo)

La bufera di vento che imperversa da domenica sera nel golfo di Napoli sta paralizzando i trasporti marittimi per Ischia, Capri e Procida con grosse ripercussioni per gli utenti delle vie del mare. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo in Campania, allerta meteo Gialla con temporali e vento forte dalle 18 di domenica alla stessa ora di lunedì

Capri, lo spettacolo della tromba marina lungo le coste dell'isola (La Stampa)

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre. (La Repubblica)

Un avviso di allerta meteo con «criticità idrogeologica da temporali» di livello Giallo e «un contestuale avviso per venti forti e mare agitato», allarmi validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre, è stato infatti emanato dalla Protezione Civile della Campania a conferma delle previsioni meteo dei giorni scorsi. (napoli.corriere.it)