Addio a Claudio Sorrentino colpito dal Covid. È stato il doppiatore di Travolta, Gibson e Willis - PRIMAPRESS.IT
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stato tra i fondatori del Segretariato Sociale Rai - (PRIMAPRESS)
Doppiatore per tradizione familiare, è stato anche attore e autore di trasmissioni.
(PRIMAPRESS) - ROMA - Colpito dal Covid, è morto a 75 anni Claudio Sorrentino, la voce italiana di John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis, Ron Howard in Happy Days e Topolino negli anni Settanta.
In esclusiva per la Rai ha scritto e condotto Il magico mondo dei suoni del cinema, 10 puntate che oggi vengono riproposte da Radio Techetè. (PrimaPress)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il primo ingaggio davvero importante arrivò nei primi anni 70, quando lo contattarono per doppiare Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di Happy Days. È morto nella sera di ieri, 16 febbraio, all’età di 75 anni, per complicazioni dovute al Coronavirus, il doppiatore Claudio Sorrentino (Open)
Nonostante le molte attività in campo teatrale (è stato nella compagnia di Eduardo de Filippo e in quella di Rossella Falk) e televisivo (negli anni Ottanta ha condotto Tandem su Rai 2 con Fabrizio Frizzi), la figura di Sorrentino è legata soprattutto alla sua carriera di doppiatore iniziata negli anni Cinquanta. (SentireAscoltare)
Il primo incontro subito dopo il successo di Grease. Claudio Sorrentino era molto attaccato al suo lavoro. in foto: Foto credits: http://www. (Cinema Fanpage)
Come detto, fu la voce italiana di Mel Gibson e John Travolta, ma non solo. Addio a Claudio Sorrentino, storico doppiatore di Mel Gibson e John Travolta. (NewNotizie)
Si è spento a Roma a causa del COVID-19, all’età di 76 anni, uno dei più grandi doppiatori italiani, nonché attore e conduttore radiofonico: lo riporta Il Corriere della Sera. Dal 1994 è stato anche membro dell’ADIR, Associazione Attori Doppiatori Italiani Riuniti, di cui era fondatore. (Gamesvillage)
È morto Claudio Sorrentino, storica voce italiana del doppiaggio e pilastro di questo mondo. Sorrentino aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi partecipando nel 1956 al doppiaggio del film “L’ulitma carovana”. (Gogo Magazine)