Party nella riserva naturale di Isola delle Femmine, decine di identificati: “Uno scempio”

“Dal 1998 a nessuno era venuto in testa di prendere d'assalto l'isolotto. Un fatto davvero molto grave" ha dichiarato il direttore della riserva di Isola delle Femmine, aggiungendo: "Ho fatto un sopralluogo sull'isola. Un vero scempio con cicche di sigarette, bottigliette di vetro e bicchieri di plastica”. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

In circa 80 si sono spostati da un club sulla costa all'isolotto. Chissà se qualcuno di loro scendendo dai gommoni, abbia gridato «all'arrembaggio», prima di toccare terra. (leggo.it)

In circa 80 si sono spostati da un club sulla costa all’isolotto. Di certo c'è che i partecipanti alla festa non autorizzata sull'isolotto di Isola delle Femmine , a pochi chilometri da Palermo, riserva naturale orientata, sono stati identificati dalla guardia di finanza e si stanno valutando le loro posizioni. (Gazzetta del Sud)

L'evento è stato fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza, spiega Lipu ( lega italiana protezione uccelli). I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. (Sky Tg24 )

Quel party non autorizzato della "Palermo bene" sull'Isola delle Femmine: danni alla riserva, 80 identificati

Lo scorso anno hanno festeggiato alla Fiumara d’Arte, in provincia di Messina, altre volte in ville affittate. Vito e Antonio Triolo sono entrambi chirurghi e sono originari di Marineo. (Giornale di Sicilia)

Una festa non autorizzata è stata organizzata sull’isolotto di Isola delle Femmine, nel Palermitano. Circa 200 persone si sono spostate da un club sulla costa sull’isolotto. L’evento non autorizzato – che, come spiegano dalla Lipu (l’associazione animalista che ha in gestione lo scoglio) non sarebbe nemmeno autorizzabile – è stato fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L’isolotto di Isola delle Femmine, preso d’assalto dai partecipanti ad una festa non autorizzata, visibile dall’autostrada che da Palermo porta all’aeroporto Falcone Borsellino, ha da sempre accesso la curiosità sulla sua origine. (Giornale di Sicilia)