Italia: Buffon prolunga il suo incarico »

Prosegue l'avventura di Gianluigi Buffon con la Nazinale. L'ex portiere azzurro continuerà come dirigente all'interno del Club Italia, lo annuncia la Federcalcio: Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

L'ex portiere ha incontrato nella giornata odierna il presidente federale Gabriele Gravina, con cui ha avuto un confronto sui progetti futuri. Gianluigi Buffon non lascia. (Eurosport IT)

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, è arrivata la smentita dalla FIGC. Gianluigi Buffon rimarrà capo delegazione nonostante le voci che filtravano a proposito di un suo addio. Di seguito il comunicato della FIGC: (Tutto Juve)

La brutta uscita ad Euro 2024 ha cominciato da subito a muovere riflessioni sul futuro dell’Italia e Gigi Buffon, Capodelegazione è stato tra i primi a mettersi in discussione. (Europa Calcio)

Italia, futuro Buffon ancora 'Azzurro': prolungato contratto con Figc

Il capodelegazione della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale, si legge in una nota diffusa dalla Figc. (LAPRESSE)

Dopo la terrificante debacle con la Svizzera, le strade tra la compagine azzurra e l’ex portierone sembravano destinate a separarsi. Tuttavia proprio nella giornata odierna, a seguito di un incontro con il Presidente Gravina, il Campione del Mondo 2006 ha prolungato il suo contratto, scacciando così tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni, legate a dei possibili dissidi con il CT Luciano Spalletti. (OA Sport)

E visto che Luca pone il quesito, io provo ad offrirgli una ragionevole risposta. (Stadio Ennio Tardini Parma)