Dal 2025 Airbnb bloccherà gli annunci senza Codice Identificativo Nazionale (CIN)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal primo gennaio 2025, Airbnb eliminerà dalla piattaforma gli annunci privi del Codice Identificativo Nazionale (CIN). Una mossa che mira a garantire maggiore trasparenza nel settore degli affitti brevi. Affitti brevi: dal 2030 Airbnb e piattaforme digitali obbligate a versare l’IVA Per un mercato più sicuro e trasparente Airbnb ha ufficializzato che, a partire dal 1° gennaio 2025, non saranno più accettati annunci privi del CIN. (Immobiliare.it)
La notizia riportata su altri giornali
Per supportare gli host con gli adempimenti, Airbnb ha attivato una linea di assistenza dedicata in collaborazione con l'associazione Altroconsumo, fornisce notifiche regolari e promemoria tramite l'applicazione e ha lanciato una campagna per offrire linee guida e risorse aggiuntive. (Italia Oggi)
La piattaforma ha perciò informato tutti gli host italiani circa l’obbligo di registrazione presso il ministero del Turismo e dell’intenzione di rimuovere nel 2025 gli annunci sprovvisti di codice identificativo nazionale (Cin). (OglioPoNews)
E nel rispetto della norma, dal 2025, Airbnb rimuoverà dalla piattaforma gli annunci che non rispetteranno l’obbligo di registrazione previsto dalla normativa. (Qualitytravel.it)
E riprende esattamente quanto era stato detto nei mesi scorsi nel corso di incontri tra il Governo e i big del settore, come Airbnb e Booking. Al di là delle sanzioni previste dalla legge, che sono state da poco spostate in avanti al primo gennaio del 2025, arriva così il colpo più duro per chi non si è ancora munito del codice antievasione. (Il Sole 24 ORE)
MILANO – Dal primo gennaio 2025 Airbnb rimuoverà tutti gli annunci sprovvisti di Cin, il codice identificativo nazionale destinato alle strutture ricettive. Lo ha ribadito oggi la piattaforma dopo avere già avvisato gli host nel corso degli ultimi mesi. (la Repubblica)
“È una legge che abbiamo voluto noi, il problema c’è e aveva bisogno di una norma”. Così la ministra del turismo Daniela Santanche ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano come valutasse il fatto che Airbnb a partire dal 2025 rimuoverà gli annunci sprovvisti di Cin (vedi news). (Travelnostop.com)