Tessile e calcio, la pazza storia dell’Elfsborg che sfida la Roma

Tessile e calcio, la pazza storia dell’Elfsborg che sfida la Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Esquire Italia SPORT

Nel freddo di Borås – dove questa sera, giovedì 3 ottobre, la Roma giocherà la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, alle 21 e a una temperatura prevista di sette gradi sopra lo zero – si annida un’eccellenza di artigianato tessile che tutta la Svezia invidia. Nel centro-sud del paese, a grossomodo metà strada tra Göteborg e Jönköping, due forbici per tagliare la lana ornano lo stemma cittadino di Borås e poco importa che la globalizzazione abbia spostato l’effettiva lavorazione dei capi altrove, dove la manodopera costa meno, perché a Borås il tessuto è – letteralmente – un filo conduttore di oltre quattrocento anni di storia. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La bravata è stata poi ripetuta tre ore più tardi: in entrambe le occasioni diversi calciatori della Roma si sono svegliati e affacciati alle finestre per capire che cosa stesse accadendo. Verso le 2:30, circa 20 tifosi svedesi si sono radunati sotto l'hotel a Boras per disturbare il sonno dei giallorossi con petardi e fuochi d'artificio. (Sport Mediaset)

Alla vigilia del match, Juric ha risposto alle domande dei giornalisti, spiegando le sue intenzioni e strategie per affrontare gli avversari svedesi alla Boras Arena. La squadra capitolina, che ha storicamente brillato nelle competizioni europee, è chiamata a dimostrare il suo valore anche in questa nuova avventura continentale. (Monza-News)

“Ci siamo. Dopo una magica estate di preliminari e la prima incredibile trasferta ad Alkmaar, la fase campionato dell’Europa League continua. L’AS Roma è uno dei più grandi club in Europa. Quando ci presentiamo per le partite della nostra squadra, non lo facciamo solo come tifosi dell’Elfsborg, rappresentanti della Svezia in Europa, lo facciamo sapendo di dover gestire molta della bellezza che rimane del calcio in Europa. (Pagine Romaniste)

Formazione ufficiale: giocano Shomurodov e Abdulhamid, out Pellegrini, Cristante e Mancini. Riscaldamento in corso

AS ROMA NEWS – Dopo il pareggio interno contro l’Athletic Club nel match di esordio, la Roma si rituffa nell’Europa League e questa sera affronterà l’Elfsborg, battuto 3 a 2 dall’Az Alkmaar nella sua prima gara di coppa. (Giallorossi.net)

foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Athletic Club, la Roma è alla ricerca della prima vittoria in Europa League e, per farlo, dovrà superare in trasferta il modesto Elfsborg (Voce Giallo Rossa)

La Roma si prepara alla seconda sfida della stagione in Europa League. Di seguito le formazioni ufficiali e il live testuale della partita. (Il Romanista)