Meteo Perugia, previsioni da Domenica 28 a Martedì 30 Luglio

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Per Domenica, il meteo a Perugia prevede una giornata prevalentemente soleggiata. Le temperature si manterranno elevate, con valori che raggiungeranno i 36 gradi nel primo pomeriggio. L’umidità sarà moderata, oscillando intorno al 18-19% nel corso della giornata. Il vento soffierà da ovest con intensità variabile tra i 11 e i 13 km/h. Non sono previste precipitazioni durante l’intera giornata. Lunedì, 29 Luglio 2024: Lunedì a Perugia il tempo sarà nuovamente stabile e soleggiato. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Un primo assaggio lo avremo in realtà già questo weekend, con bollini rossi per venerdì 26 e sabato 27 luglio, sia la mattina che il pomeriggio: una sorta di "prova" in vista della partenza vera - si stimano 28 milioni di italiani sulle autostrade e lungo le principali direttive - che comincerà col primo fine settimana di agosto, quando i bollini da rossi passeranno a neri. (inSella)

Ferrara Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani (27 luglio) e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278). (La Nuova Ferrara)

Per Domenica si prevede una giornata prevalentemente soleggiata a Potenza. Le temperature raggiungeranno il picco massimo di 32.4°C intorno alle ore 13:00, quindi si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore centrali della giornata per evitare colpi di calore. (Meteo Italia)

Esodo, istruzioni per un viaggio in sicurezza: dal tempo di frenata a come caricare i bagagli

Previsioni Meteo Palermo 29 Luglio 2024: Lunedì, il meteo a Palermo sarà caratterizzato da cielo sereno e temperature che varieranno tra i 26°C e i 31°C. (Meteo Italia)

Ed è già un venerdì di intense partenze: poco prima delle 18 il traffico risultava rallentato tra Prato Est e Montecatini Terme verso il mare mentre sulla A15 tra Aulla e l’allacciamento con la A12 in direzione della Spezia c’erano 6 chilometri di coda. (LA NAZIONE)

Ne parliamo in una videointervista sulla sicurezza stradale con il vice questore della Polizia di Stato Luciana Baron. In primo luogo è necessario contrastare i principali comportamenti scorretti al volante degli italiani. (Il Sole 24 ORE)