Stellantis, brutte notizie per i lavoratori di Pomigliano: altri otto giorni di cassintegrazione, ridotta la produzione di Panda
Brutte notizie arrivano dallo stabilimento Stellantis di Pomigliano per i lavoratori. Ieri, infatti, l’azienda ha comunicato alle Rsu un nuovo lungo periodo di cassa integrazione oltre quello già previsto per il mese di ottobre ed anche una diminuzione di produzione delle vetture della Panda. Secondo quanto comunicato ai sindacati dalla casa automobilistica lo stop della produzione avverrà nelle unità di montaggio Panda, Tonale/Hornet e nei reparti Lastratura, Verniciatura, Stampaggio, Plastica, Impianti generali ed aree collegate nelle giornate dal 24 al 31 ottobre. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
«Nonostante lo stabilimento “Vico” sia l’unico del Gruppo Stellantis in cui si è registrata una crescita della produzione, seppur contenuta, rispetto al primo semestre del 2023, anche sui lavoratori di Pomigliano si sta abbattendo con veemenza la crisi industriale in cui versa la casa automobilistica» dichiara Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e componente del Gruppo Misto. (ROMA on line)
Dopo l'esodo incentivato si prospettano altre giornate di cassa integrazione a Pomigliano. L'impianto non ha nuove assegnazioni dai tempi di Fca e la produzione è aggrappata alla Panda e alla Pandina. Fatti, numeri e approfondimenti Ennesimo bentornato dalle ferie amaro rivolto da Stellantis ai lavoratori italiani. (Start Magazine)
Oggi e domani stop alla produzione nello stabilimento Stellantis Pomigliano Questo evento mette in luce le difficoltà che stanno colpendo non solo il sito produttivo campano, ma l’intero settore automobilistico italiano, già provato dalla crisi dei rifornimenti e dalla necessità di adattarsi alle nuove tecnologie. (ClubAlfa.it)
Sempre più attenzione su Fiat Panda, con Stellantis che però non rilascia date ufficiale sulla sua produzione. Ma i rumors vogliono il SUV ormai in dirittura d'arrivo (Virgilio)
Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" Una decisione che sta producendo scioperi nei siti produttivi, fornitori di primo livello, che causa fermi produttivi nel Gianbattista Vico dove si producono Panda e Tonale”. (Ottopagine)
Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. Taglio alla produzione di Panda: da 395 a 320 per turno.I vertici di Stellantis hanno comunicato alle sigle sindacali che ai lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d’Arco spet... (La Verità)