Il bug del secolo. Abbiamo consentito a un pugno di Big Tech di gestire la sicurezza digitale. Questa è la conseguenza

Per saperne di più:
Ucraina

Prima che un aggiornamento mandasse in panne i sistemi di mezzo mondo, mettendo cittadini e aziende davanti a una delle più grandi interruzioni informatiche della storia, il nome di CrowdStrike era quasi ignoto al grande pubblico. Eppure l'azienda statunitense è una delle più importanti al mondo per la sicurezza digitale. In un anno ha raddoppiato la sua quotazione sul Nasdaq e oggi vale circa 75 milioni di dollari e tre settimane fa ha fatto il suo ingresso nello S&P 500, l'indice delle maggiori aziende per capitalizzazione di borsa. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Microsoft Netflix (Borsa Italiana)

Poi i sistemi informatici si sono evoluti e pian piano il crash dei sistemi si è ridotto. Negli anni 2000 di solito spuntava fuori quando il computer caricava software pesanti, o magari giochi, o comunque applicazioni che “spremevano” il sistema. (La Nuova Sardegna)

Ritardi negli aeroporti spagnoli e fermo lo scalo di Berlino. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. (L'Eco di Bergamo)

Computer down, disagi in Spagna: conseguenze anche sui numeri d'emergenza

I problemi sono iniziati in mattinata e poi sono proseguiti nel pomeriggio. Anche qui, a cascata, ci sono stati ritardi per molti voli, mentre alcuni sono stati cancellati. (LA NAZIONE)

Computer down, disagi in Spagna: conseguenze anche sui numeri d'emergenza 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa in tilt con crash informatico, Milano chiuse in rosso (-0,9%) dopo ore di stop (Il Sole 24 ORE)