Oristano, un mese tutto rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno

Un mese tutto rosa anche nel territorio dell’Oristanese. Un mese dedicato a controlli e appuntamenti per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Anche la sezione di Oristano della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, diretta dalla presidente Eralda Licheri, ha aderito alla campagna della Lilt Nazionale “Lilt for Women – Nastro Rosa 2024”. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tumore al seno e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. TERMOLI. La Casa dei diritti si tinge del colore della prevenzione. (Termoli Online)

Ha preso il via nelle scorse ore la campagna abbonamenti per la Dinamo Women che nel week end giocherà il primo turno casalingo del massimo campionato di pallacanestro femminile. Si va dai 40 euro per i ridotti sino ai 75 euro per la tessera in tribuna centrale. (SARdies.it)

Un'unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Giornale di Sicilia)

Ottobre rosa, Rocca: "Regione in prima linea per la prevenzione"

Ecco dunque visite e mammografie gratuite, incontri informativi, raccolte fondi, trattamenti particolari per aiutare le donne in chemioterapia. La prevenzione e la diagnosi precoce sono fattori fondamentali per contrastare la diffusione dei tumori e salvare vite. (IL GIORNO)

L’iniziativa, nata nel 2022 in collaborazione con il Consiglio Regionale, la Consulta Femminile Regionale del Piemonte e l’ANCI in questa edizione punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione decorando piazze, monumenti o luoghi pubblici con palloncini rosa che riporta la scritta “La Prevenzione Salva la Vita”: a Casale Monferrato, i palloncini rosa adorneranno il balcone principale di Palazzo San Giorgio, sede del Municipio. (Radio Gold)

Si tratta di un’altra importante tappa promossa dalla Regione Lazio volta alla lotta ai tumori al seno. Durante l’arco dell’anno le Aziende sanitarie assicurano, infatti, un’attività intensa di sensibilizzazione, prevenzione e educazione sanitaria. (Rieti Life)