Israele, attacco terroristico a Giaffa: 7 morti a una fermata del tram

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Israele, attacco terroristico a Giaffa: 7 morti a una fermata del tram Sette persone sono state uccise e almeno altre otto sono rimaste ferite in un attacco terroristico a Jaffa, in Israele, martedì sera. Due uomini, uno con un fucile, l'altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram e in una strada della città nei pressi di Tel Aviv. Un civile armato e un agente della polizia municipale sono intervenuti sparando ai due terroristi che sono morti. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sopravvissuto al massacro del festival Nova, è diventato un eroe nazionale dopo esser intervenuto durante l'attacco terroristico di ieri sera a Jaffa compito da due uomini. Lev Kreitman, trentenne riservista, era in strada mentre si stava consumando l'attacco terroristico costato la vita a sette persone. (La Stampa)

Le disposizioni del Comando del fronte interno parlano chiaro: tutti i cittadini di Tel Aviv e di Jaffa - la parte araba e più antica della città - «devono restare nei pressi dei rifugi ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed escludere attività all’aperto». (ilmessaggero.it)

Hamas ha formalmente rivendicato la responsabilità dell’attentato terroristico di martedì sera a Giaffa (Tel Aviv) che ha comportato l’assassinio a sangue freddo di sette civili e il ferimento di altre 16 persone. (israele.net)

Dal rave al tram di Jaffa: il reduce del 7 ottobre che ha ucciso i terroristi

Sopravvissuto al massacro del festival Nova, è diventato un eroe nazionale dopo esser intervenuto durante l'attacco terroristico di ieri sera a Jaffa compito da due uomini. I jihadisti, uno armato con un fucile e l'altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram nei pressi di Tel Aviv (la Repubblica)

Poi, come riservista, è stato inviato a Gaza, a Khan Yunis per la precisione, dove ha servito per mesi come ingegnere militare, con il compito di neutralizzare la minacce dei tunnel. Ingegnere militare, sopravvissuto a un attentato, eroe nazionale. (il Giornale)

Stavolta era seduto a un tavolino nei pressi di casa sua con una maglietta rosa, ma era già considerato un eroe. (ilmattino.it)