Europei di ciclismo: l'Italia vince l'oro nella staffetta mista

Europei di ciclismo: l'Italia vince l'oro nella staffetta mista Il podio vede gli azzurri sul gradino più alto I sei azzurri hanno trionfato davanti a Germania e Belgio. La formazione dell'Italia composta da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo e Mirco Maestri per la parte maschile e da Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti per la parte femminile ha vinto, e quindi è medaglia d'oro, la gara del team relay-staffetta mista degli Europei di ciclismo. (Diretta)

Su altre testate

Non solo con i singoli: agli Europei vinciamo l’oro a cronometro anche con la squadra. Gara striminzita, ancor più rispetto a quella individuale: appena sei le nazioni al via, e nemmeno con l’argenteria di casa in mostra. (Quotidiano Sportivo)

Per il belga è arrivata una mezza delusione: non ha raggiunto il podio e ha chiuso la corsa con il sesto miglior tempo. Dopo la competizione, il classe 1991 ha parlato del trionfo del collega e dei suoi piani per il futuro, visto che ha deciso di entrare a far parte del team Visma-Lease a Bike. (Cicloweb.it)

L'Italia torna a vincere l'oro nella CronoStaffetta Mista agli Europei di Limburg 2024. (SpazioCiclismo)

Italia d’oro nella staffetta mista agli Europei. Con Maestri fa festa anche la Polti-Kometa

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta mista agli Europei di ciclismo su strada in corso a Limburgo, in Olanda. Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti hanno trionfato concludendo i 52 km della prova in 1h1m43s, precedendo di 17 il sestetto della Germania e di un minuto e 32 secondi la squadra belga. (LAPRESSE)

per la parte femminile ha vinto, e quindi è medaglia d'oro, la gara del Team Relay-Staffetta Mista degli Europei di ciclismo. La formazione dell'Italia composta da Affini, Cattaneo e Maestri per la parte maschile e da Guazzini, Cecchini e Masetti (Il Mattino di Padova)

Giovedì pomeriggio gli stessi Affini e Cattaneo hanno quindi contribuito al secondo titolo europeo per gli azzurri, quello della staffetta mista, una specialità nuova che vede impegnate squadre composte da sei elementi, tre donne e tre uomini. (varesenews.it)