Il capotreno accoltellato a Genova aveva un manganello. «Ma non lo ha usato contro i due aggressori»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che lunedì è stato accoltellato a Genova dopo aver chiesto il biglietto a due ragazzi che ne erano sprovvisti, aveva sempre con sé un manganello. Che ha tirato fuori dalla tasca prima di essere aggredito. Un piccolo manganello telescopico. «Lo portavo con me sul lavoro perché ero già stato aggredito in passato» — ha detto ai carabinieri che hanno ascoltato la sua versione. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ferrovie in sciopero dalle 9 alle 17 di martedì, dopo che un capotreno di 40 anni è stato accoltellato da un 21enne nordafricano a cui aveva chiesto il biglietto sul regionale Genova-Busalla. (Corriere TV)
Studentessa 16enne con il fidanzato aggrediscono capotreno a Genova: il ferroviere accoltellato dopo la richiesta del biglietto Di (Orizzonte Scuola)
L’abbreviazione “cancellato” campeggia sui tabelloni della stazione di Genova Principe come una filastrocca impazzita. (la Repubblica)
Dopo la vicenda di Genova, il Pd presenta un'interrogazione parlamentare a Salvini e Piantedosi per chiedere come garantire più sicurezza sui treni. (il Giornale)
Poche parole per raccontare l'affetto che lo circonda e lo stato d'animo. (Sky Tg24 )