Donald Trump, il discorso alla convention repubblicana: “Vi prometto la più grande deportazione della nostra storia”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

– A neanche una settimana dall’attentato che ha scosso (o ha dato un’ulteriore scossa) alla sua campagna elettorale, Donald Trump è salito trionfante sul palco della convention repubblicana a Milwaukee, che l’ha formalmente incoronato come candidato alla Casa Bianca. Eppure, possiamo parlare di un tycoon moderato, in quanto nei 90 minuti di discorso ha usato dei toni insolitamente blandi e concilianti: “Vedete, sono cambiato”, ha detto ai delegati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

C'è il giornalista Tucker Carlson, che probabilmente parlerà della sua esperienza in Russia dopo la controversa intervista al presidente Vladimir Putin; c'è l'ex segretario di Stato Mike Pompeo; così come Eric Trump, figlio di The Donald e figura sempre più centrale nel GOP. (L'HuffPost)

Ma anche America first, con gli alleati che devono pagare di più per la difesa, dazi commerciali per difendere le industrie americane e la più grande deportazione di massa di migranti al confine col Messico, dove riprenderà la costruzione del muro. (ilmessaggero.it)

C'è tutta la simbologia di Trump e del trumpismo nell'ultima giornata della convention di Milwaukee. Nulla è stato lasciato al caso, dalle parole ai gesti, in un tripudio di messaggi che incarnano alla perfezione il sistema valoriale del candidato repubblicano alla corsa alla Casa Bianca alle prossime elezioni americane. (ilmessaggero.it)

Anche Hulk Hogan al fianco di Trump: "È il mio eroe, è il più tosto di tutti. Salverà il sogno americano"

Lo ha detto la leggenda del wrestling Hulk Hogan alla Convention dei repubblicani con l'iconica indossando l'iconica fascia rossa sulla testa. "Donald Trump è il mio eroe e con lui renderemo l'America di nuovo grande". (L'HuffPost)

Donald Trump prova a baciare Melania alla convention repubblicana di Milwaukee, ma lei si sposta e gli porge la guancia; il video è diventato virale, come già accaduto in altre occasioni in passato. L'ex first lady si è unita al marito Donald sul palco della convention repubblicana di Milwaukee, dopo il lungo discorso del candidato alla presidenza degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Domenica 20 luglio, a partire dalle ore 18, al Chiostro del Museo Regionale della Ceramica, un evento culturale per evidenziare il legame che l’operista lucchese aveva con diverse realtà territoriali dell’Umbria tra cui Deruta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)