Decreto Rilancio ed Ecobonus al 110%: detrazione, sconto in fattura o cessione del credito? Ecco come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali.it ECONOMIA

Impianto fotovoltaico (Ansa). La detrazione. Quando si tratta di tali lavori potrà essere applicata direttamente in dichiarazione la relativa detrazione prevista: il 110%, il 65% e così via.

Sulla base delle disposizioni è possibile fruire di una detrazione, oppure di uno sconto in fattura o della cessione del credito.

Nel primo caso la somma corrispondente alla detrazione prevista potrà essere scalata sul corrispettivo dovuto a chi ha effettuato il lavoro. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Prevista la possibilità di cessione del credito o ottenere uno sconto in fattura da parte dei fornitori, che potranno a loro volta cedere il credito alle banche. Nel caso delle villette e comunque degli immobili unifamiliari, il bonus maggiorato è invece limitato alla prima casa. (la Repubblica)

Per la piena operatività dello sconto del 110 per cento si dovranno attendere i decreti attuativi. Si potrà trasformare lo sconto in credito da cedere alle banche. (idealista.it/news)

Tempistica come noto, La possibilità di applicare sconto in fattura o cessione del credito riguarda i lavori sostenuti nel 2020 e nel 2021. - MarcoAcco68 : RT @Virus1979C: Detrazione fiscale ecobonus e sismabonus al 110%: tutto sulla ristrutturazione gratis Nel Dl Rilancio confermato il superbo… - (Zazoom Blog)

Sono inclusi anche gli interventi che accedono al Sisma Bonus, ovvero l’adozione di misure antisismiche (anche mediante demolizione e ricostruzione) e gli interventi per l’installazione di impianti solari fotovoltaici. (Vanity Fair.it)

In pratica scaricandolo dalle tasse, chi fa i lavori recupererebbe il 10% in più di quanto speso. Sono in tanti, proprietari di casa e imprese edili, ad attendere l’ufficialità del bonus 110% su ecobonus e sisma bonus . (Gooruf Italia News)

Tra queste ha trovato conferma e ufficialità l’Incentivo per l’efficientamento energetico, il sisma bonus, il fotovoltaico e le colonnine di ricarica di veicoli elettrici. Sismabonus e colonnine di ricarica. (Lavorincasa.it)