Brutto risveglio per Cogne, il paese è isolato. Crollata strada regionale 47.

Brutto risveglio per Cogne, il paese è isolato. Crollata strada regionale 47.
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

È stato un risveglio difficile a Cogne e in molte altre zone della Valle d’Aosta meridionale, colpite da un’eccezionale ondata di maltempo nelle ultime ore. Sebbene la situazione meteorologica stamane sia migliorata, persistono numerose criticità e disagi per la popolazione, tra frane, smottamenti e strade interrotte. Fortunatamente però non si registrano feriti o dispersi tra la popolazione. Tra le 4 e le 6 del mattino, sono stati effettuati due interventi dell’elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell’Urtier. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È terminata l'alluvione che ha da ieri sera ha colpito diverse zone della Valle d'Aosta inizia la conta dei danni. Alla Protezione civile regionale al momento non risultano persone coinvolte o disperse. (La Repubblica)

CRONACA, risulta ancora isolata Cogne dopo i pesanti problemi causati alla viabilità locale dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Valle d'Aosta nella giornata di sabato 29 giugno La strada regionale 47 per Cogne è stata interrotta già nel comune di Aymavilles, all'altezza della località Ozein, a causa dei danni alla sede stradale (3bmeteo)

Situazione critica nella serata di ieri e nelle scorse ore al Nord Italia. In Valle d’Aosta si sta facendo procedendo al bilancio dei danni lasciati dall’alluvione che ieri sera ha colpito diverse zone. (MeteoWeb)

Testolin, 'l'emergenza sta mettendo alla prova la Valle d'Aosta'

Nel pomeriggio di sabato, Cogne è rimasta isolata a causa di una colata detritica che ha interessato la frazione Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. (il Dolomiti)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

"Questa emergenza sta mettendo alla prova la Valle d'Aosta, ma ha fatto emergere lo spirito di comunità, il senso del dovere e la grande professionalità di tutte le strutture impegnate senza interruzione da ieri: professionisti, volontari e amministratori pubblici che voglio ringraziare per il loro lavoro ed il loro impegno". (Corriere Delle Alpi)

Brutto risveglio per Cogne, il paese è isolato. Crollata strada regionale 47.