Joker: Folie à Deux, nella colonna sonora anche un medley di Nick Cave

Joker: Folie à Deux (Music from the Motion Picture) è la colonna sonora ufficiale con tutti i brani cantati presenti nell’omonima pellicola di Todd Phillips, sequel del precedente Joker, uscito nel 2019 e vincitore del Leone d’Oro a Venezia e di due Premi Oscar. L’album, oltre a contenere tutti i duetti tra Joaquin Phoenix e Lady Gaga presenti nel film, presenta anche una traccia cantata da Nick Cave, il medley Slap That Bass/Get Happy/What the World Needs Now Is Love. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altre fonti

Ballare e cantare sull’abisso: il bistrato e allucinato “JOKER (FOLIE À) 2” è IN SALA , NON PERDETELo! Com'è il sequel del film Oscar del 2020? Per noi è uno spiazzante musical cupissimo, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga straordinari e citazioni folli (da Bugs Bunny a Woody Allen) Di Luca Barnabé Lady Gaga e Joaquin Phoenix in Joker Folie à Deux di Todd Phillips (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Come accade spesso, anche stavolta i criminali informatici hanno sfruttato l'entusiasmo del pubblico nei confronti del lancio di un prodotto o di una nuova uscita cinematografica per colpire le loro vittime. (WIRED Italia)

L’unica cosa divertente di Joker: Folie à Deux è la gente che è andata al cinema a vederlo in anteprima a Milano. E questo, badate bene, non depone assolutamente a favore del film. (Fumettologica)

Joker: Folie à Deux rimane saldamente al comando della classifica – Il box office di venerdì 4 ottobre

L'inizio è geniale e svela subito quello che sarà il filo rosso di questo secondo capitolo, che è quasi un prequel, se non fosse che tutto si è già compiuto. (Corriere della Sera)

E che a proposito di Joker: Folie à deux le cose sarebbero proprio andate così. Dove sono infatti Lady Gaga (Lee) e Joaquin Phoenix (Arthur Fleck) sulle scale del Bronx rese celebri nel primo capitolo?, con lei che canta That’s entertainment da Spettacolo di Varietà di Minnelli e lui arrestato dalla polizia: immagini talmente elettrizzanti da diventare virali per un giorno (era il 5 aprile 2023), e anche uno dei tanti poster. (Io Donna)

Secondo posto per Vermiglio con 76.973 euro (+12%), media di 245 a struttura e un totale di 853.015 euro. (Cineguru)