Zes, Confapi Matera: "Rispettare le promesse incrementando le risorse"

“Dalle istanze presentate dal 12 giugno al 12 luglio, pari a 9.452.741.120 euro, si evince la grande voglia degli imprenditori del Sud di far ripartire l’economia. Peccato che questa volontà sia stata mal ripagata dal Governo”. Massimo De Salvo, Presidente di Confapi Matera e componente della Giunta di Presidenza di Confapi nazionale, commenta amaramente il provvedimento che riduce al 17,6668% dell’importo del credito d’imposta richiesto la percentuale del bonus per gli investimenti nella ZES Unica. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Il ministro con delega alla Zona economica speciale, Raffaele Fitto ha invitato l’Agenzia delle Entrate a “verificare i dati” relativi al credito d’imposta legato alla Zes. (TeleRama News)

Lamiranda (Terre Aristeo): la certezza di tempi e la consistenza dell’erogazione degli aiuti e contributi elementi essenziali per realizzare gli investimenti turistici al Sud. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

mercoledì 24 Luglio 2024 La disposizione del 22 luglio del direttore dell’Agenzia delle entrate ha reso noto che l’ammontare delle richieste delle imprese per il contributo per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno è di quasi 9 miliardi e 500 milioni, a fronte di un miliardo e 670 milioni di risorse disponibili. (ilSicilia.it)

Zes, Fitto scrive all’Agenzia delle entrate: “Verificare i dati sul credito d’imposta”

Il numero di domande arrivate alla scadenza fissata richieste totali per investimenti pari a quasi 9 miliardi e mezzo di euro. Le risorse messe a disposizione erano invece pari a 1 miliardo e 670 milioni di euro. (SardiniaPost)

Ultim'ora news 24 luglio ore 18 (Milano Finanza)

Così Claudio Stefanazzi, deputato pugliese del Partito Democratico. ROMA – “Con il provvedimento firmato ieri dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate arriva la conferma di ciò che diciamo sin dall’inizio: la ZES Unica voluta da Fitto è una vera e propria truffa per il Sud e per le imprese”. (Corriere Salentino)