VIDEO: Netanyahu condannato come Mohammed Deif. La differenza tra storia e giudizio storico

Netanyahu condannato come Mohammed Deif. La differenza tra storia e giudizio storico La Corte penale internazionale dell’Aia (Cpi) ha emesso un mandato di cattura per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant e, con loro, per il capo dell’ala militare di Hamas, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (come Mohammed Deif). I tre giudici hanno deciso all’unanimità sulla base delle accuse di crimini contro l’umanità e crimini di guerra per Gallant e Netanyahu, mentre per Deif l’accusa è per il massacro del 7 ottobre contro Israele (il Giornale)

Su altre fonti

La crociata contro i giudici di Matteo Salvini travalica i tribunali italiani e arriva fino alla Corte penale internazionale. Il vicepremier leghista se ne infischia del mandato d’arresto emesso per Benjamin Netanyahu e ricorda al premier israeliano che «sarebbe il benvenuto se venisse in Italia». (Open)

La sua leadership si avvicina al tramonto, con qualcuno che già parla del suo possibile successore. Ali Khamenei è sempre più stanco, sempre più anziano e sempre più isolato. (ilmessaggero.it)

Per l’Ucraina come sugli altri fronti aperti, in particolare quello doppio del Medio Oriente. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Corte dell'Aia, logica malata: sarebbe criminale perfino Churchill

Arrestare Benjamin Netanyahu, come impone il diritto della Corte penale internazionale, che ha emesso un mandato di cattura contro il premier israeliano. (ilmessaggero.it)

Marco Patricelli 24 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

L’American service members protection act (Aspa), promulgato nel 2002, è considerato come una delle colonne portanti del diritto statunitense volto a proteggere il personale militare americano e alcuni altri funzionari dalle decisioni della Corte penale internazionale (Cpi). (L'HuffPost)