Gianni Morandi, 80 anni a suon di sport: dove e come festeggerà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianni Morandi celebra oggi 11 dicembre un traguardo straordinario: 80 anni . Il popolare cantante ha scelto quest'anno di festeggiare l'importante traguardo in un modo del tutto unico e significativo per lui. Icona della musica italiana, attore e conduttore amatissimo, Morandi ha deciso di spegnere le candeline a Lisbona, assistendo alla partita di Champions League tra il Benfica e il Bologna , la squadra del suo cuore e di cui è stato presidente onorario dal 2010 al 2014 (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Gianni Morandi compie 80 anni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Gianni Morandi: le canzoni più belle (Sky Tg24 )
Sulla spiaggia di Bellaria, ancora adolescente, conquista le prime fan e sempre a Bellaria, nei primissimi anni ‘60, canta al caffè concerto “Nuovo fiore” a due passi dalla casa della nonna di Raffaella Carrà e trionfa nel 1962 al “Festival voci nuove di tutta l’Italia” di Otello Ottaviani con la canzone “Andavo a cento all’ora”. (Corriere Romagna)
«Cosa faccio io l’11 dicembre? Vado a Lisbona. L’occasione, diciamolo, era perfetta. (Corriere della Sera)
Quando parla, oggi che è nonno, ha lo stesso sorridente entusiasmo di quando nel 1961, al Voci Nuove Disco d'Oro di Reggio Emilia, arrivò nono dopo Iva Zanicchi e Orietta Berti iniziando ad andare a cento all'ora (titolo del primo brano, anno di grazia 1962) senza fermarsi neanche adesso che la stragrande maggioranza dei suoi coetanei è idealmente in poltrona con la copertina. (il Giornale)
Per gli occhi di un ragazzo degli appennini bolognesi la Riviera romagnola è il primo mare, quello più vicino e facile da toccare con mano. E così è stato per Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Monghidoro che proprio ieri ha spento ottanta candeline. (il Resto del Carlino)